Rolex Submariner: Acquistalo usato!

rolex usatoForse non tutti sanno che Rolex, pur essendo una delle principali e forse la più famosa società della Svizzera nel campo degli orologi, nacque da Hans Wildorf ed Alfred Davis.

Il primo dei due soci era tedesco, e la prima sede della società fu fissata in Inghilterra, mentre i meccanismi degli orologi venivano dalla Svizzera, a firma di un celebre orologiaio di nome Heramn Aeger.

Fu proprio quando Aeger entrò in società con Wildorf che Rolex fu trasferita in Svizzera, assumendo le connotazioni che conosciamo tutt’oggi.

Gli orologi prodotti da Rolex sono dei veri e propri capolavori: pezzi d’arte e di alta orologeria che portano questo marchio ed i suoi prodotti sulla vetta di questo settore a livello mondiale.

Un orologio Rolex è considerato un valore senza tempo, perché chi lo acquista non perde denaro nel corso degli anni, ma mantiene inalterata la stima del proprio bene.

Si potrebbe dire che un Rolex sia un oggetto destinato a passare di generazione in generazione: un bene di famiglia che non invecchia mai e che non perde mai valore.

Nella vasta gamma degli orologi Rolex, il modello forse più apprezzato dalle generazioni contemporanee e da tutti coloro che amano lo sport ed il dinamismo è il Rolex Submariner.

Questo autentico capolavoro, presentato per la prima volta nel 1954, negli anni è stato costantemente perfezionato aggiungendo o rimuovendo dettagli per farne una perfetta macchina del tempo subacquea ed, assieme, uno degli oggetti di maggiore lusso al mondo.

Realizzato in acciaio, in acciaio ed oro oppure in oro massiccio, questo orologio è dotato della chiusura Fliplock: un sistema ideato per coloro che indossano una muta da sub ed intendono porre l’orologio sopra di essa, consentendo aggancio e sgancio rapido.

La lunetta che gira attorno al quadrante e che permette di valutare i tempi di compressione e decompressione, sempre dedicata agli appassionati del mare, è realizzata in ceramica inscalfibile.

Il vetro è il classico zaffiro che ha reso celebre Rolex con la sua incredibile robustezza.

Sebbene tutti conoscano il Submariner come un unico modello, di fatto si tratta di una famiglia di ben 21 modelli differenti, ciascuno con le proprie precise caratteristiche tecniche.

In un mercato in cui abbondano i falsi (riprodurre un Rolex Submariner è forse lo sport preferito in assoluto dai pirati provenienti da ogni parte del mondo), acquistare un Submariner di seconda mano avendo la certezza che si tratti di pezzo originale, con tutte le parti autentiche ed un movimento originale Rolex al suo interno non è cosa da tutti.

Per questo è sempre meglio rivolgersi ad un esperto che sappia valutare l’orologio, lo sappia smontare, lo sappia ispezionare, sappia leggere e comprenderne marchi e diciture, sappia stimare il valore dell’oro eventualmente presente nella cassa o nel cinturino.

Tutto questo al fine di ottenere una quotazione corretta e giusta: occorre infatti sempre diffidare da chi propone orologi a prezzi stracciati!

In quel caso la truffa è sempre dietro l’angolo.

Per chi davvero desidera acquistare un Rolex Submariner ad un prezzo corretto e soprattutto con la certezza matematica di ritrovarsi al polso un oggetto autentico in ogni sua parte, destinato a durare per anni ed a passare di generazione in generazione senza subire alcun tipo di alterazione nel suo prezzo, allora è necessario affidarsi ai professionisti del settore, negozi specializzati, come Pensieri d’oro, a Roma, che propongono una molteplicità di orologi, tra i quali anche l’ambito e prestigioso Rolex Submariner, a prezzi assolutamente concorrenziali, ferme restando tutte le caratteristiche di cui sopra.

Affidarsi ai professionisti sarà come scegliere un partner esperto e qualificato, potremo ricevere le opportune certificazioni e pagare il giusto per un pezzo d’arte e di orologeria senza tempo.

E se invece la vostra intenzione fosse quella di vendere il vostro Rolex Submariner, e volete assolutamente ottenere la miglior quotazione possibile, per intascare contante oppure sostituire il vostro orologio con un modello di maggiore gradimento, troverete un team specializzato in compravendita e permute che certamente non vi lascerà delusi: il tutto nella massima sicurezza e nella massima trasparenza.

Un Rolex è una promessa di eternità, proprio come l’amore: possederne uno è un’affermazione della propria personalità.