scarico per moto kawasaki

Scarico per moto Kawasaki: i benefici di uno scarico sportivo

Dove acquistare uno scarico per moto Kawasaki? Soprattutto, quali miglioramenti ci si dovrebbe attendere? Si pongono queste domande gli appassionati di moto e chi vuole praticare il soft tuning, ovvero l’arte di personalizzare il proprio mezzo senza intervenire sulle componenti più “pesanti”, senza rivoluzionare motore e scocca.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica dei vantaggi che lo scarico per moto garantisce, soprattutto se targata Kawasaki. Forniremo poi qualche indicazione per individuare un buon punto vendita, che sappia offrire un eccellente scarico per Kawasaki Ninja, per Kawasaki, Kawasaki J300, Versys etc.

I vantaggi dello scarico sportivo

Cambiare lo scarico per moto significa accedere a tutta una serie di vantaggi, per altro a un costo tutto sommato contenuto.

Il vantaggio più grande consiste nel miglioramento delle prestazioni. Gli scarichi aftermarket, ovvero quelli non di serie, specie se sportivi, si caratterizzano per una diversa gestione dei fumi. La pressione è più alta, e ciò favorisce un concreto balzo in avanti delle performance. Le differenze si notano in tutte le fasi di guida, ma in particolare nei viaggi a media e lunga percorrenza.

Installare uno scarico sportivo, però, significa donare una nuova “voce” alla propria moto. Il sound si fa più aggressivo, più vivace, la produzione di decibel aumenta. Può comunque rimanere entro i limiti della legge sull’inquinamento acustico. All’occorrenza, gli scarichi vengono dotati del DB Killer, che può essere considerato come una sorta di silenziatore.

Scarico sportivo, poi, è sinonimo di comodità. La gestione dei fumi ottimale determina una minore produzione di calore, quindi il passeggero non avverte il fastidio che, talvolta, caratterizza l’esperienza delle moto di serie.

Per inciso, gli scarichi sportivi garantiscono un certo risparmio. Il riferimento è all’abbattimento dei consumi, conseguenza scontata del miglioramento delle prestazioni.

Ovviamente, l’installazione di uno scarico sportivo è anche una questione estetica. Sono di norma più “belli” rispetto a quelli di serie, si caratterizzano per un design ora più aggressivo, ora più elegante. Insomma, la personalizzazione attraversa gli aspetti più importanti per l’esperienza di guida: prestazioni, comfort, sound, estetica.

Le peculiarità delle moto Kawasaki

Le moto Kawasaki si prestano all’installazione di uno scarico sportivo. Certo, la casa motociclistica giapponese si caratterizza per una certa varietà in termini di design e prestazioni, i modelli differiscono per questo e per tanti altri aspetti. Si può però individuare un leitmotiv ben preciso della produzione Kawasaki: il carattere sportivo. Anche i modelli più classici, piuttosto che quelli più urban, spiccano per le linee vivaci, che sovente si ispirano al mondo del racing.

Ecco che l’installazione di uno scarico sportivo consente alle moto di esprimere quella che è la loro anima più intima, di realizzare un ideale adventure e, perché no, aggressivo. Per inciso, gli scarichi consentono alle moto Kawasaki anche di liberare tutta la loro potenza, ovviamente rimanendo nei limiti di legge.

Dove acquistare uno scarico per moto Kawasaki

A chi affidarsi? Dove acquistare lo scarico per moto Kawasaki? Il mondo del soft tuning è in espansione, il mercato è florido, dunque non stupisce la presenza di molti rivenditori. Il rischio di incorrere in realtà poco trasparenti, tuttavia, è alto. La questione riguarda in particolare l’omologazione: chi vende prodotti non omologati facendoli passare per omologati, mette nei guai l’acquirente.

Tanto vale dunque tagliare la testa al toro, e rivolgersi a chi ha già dimostrato tutta la sua affidabilità. Per esempio, Moto Decibel.

È un e-commerce specializzato in scarichi sportivi, che coniuga le comode dinamiche dell’acquisto online con la cura del cliente tipica dei negozi fisici. Il servizio di assistenza diventa facilmente un servizio di consulenza, supportando l’utente nel percorso di ricerca e di valutazione. Questi dunque trova esattamente quello che cerca e non incappa in errori, peraltro frequenti visto il rischio di acquistare scarichi non esattamente compatibili con la propria moto.

L’offerta di Moto Decibel è davvero ampia e variegata. Fa riferimento ai migliori brand, e copre buona parte dei modelli attualmente in circolazione. Sullo sfondo, una politica dei prezzi accomodante e un approccio intelligente alle promozioni. Per esempio, il costo di spedizione è azzerato per tutti gli ordini superiori ai 349 euro.

Insomma, Moto Decibel è il punto di riferimento per tutti gli appassionati, per chi vuole acquistare uno scarico per moto Kawasaki, come per qualsiasi altra marca.