organizzare una festa

Come il noleggio catering può rendere la tua festa a casa un successo

Organizzare una festa a casa significa garantirsi (potenzialmente) alcune soddisfazioni sia personali che economiche. Si risparmia e si regala agli invitati un’esperienza positiva, un ricordo da serbare con affetto. Tuttavia ciò non significa che sia semplice, anzi. E’ necessario prendere alcuni accorgimenti e seguire determinate prassi per organizzare una festa in casa degna di questo nome.

Per fortuna, in aiuto dell’organizzatore giungono servizi particolari, che da un lato agevolano alcune incombenze e dall’altro migliorano la qualità dell’evento. Uno di questi è il noleggio di materiale da catering.

Ne parliamo qui, fornendo qualche consiglio per organizzare una buona festa in casa, illustrando le modalità e i vantaggi del noleggio, In chiusura introdurremo Top Eventi, società che eroga un servizio di noleggio catering, ma anche noleggio tavoli e sedie per feste a Milano.

Il segreto per organizzare una bella festa in casa

Il segreto per organizzare una festa in casa di qualità consiste nel prendersi tutto il tempo necessario. In questo caso, organizzare significa decidere, eseguire e provvedere. Significa rispettare certe tempistiche, fare in modo che tutto vada per il verso giusto e garantirsi lo spazio necessario ad affrontare gli imprevisti che, in questo caso, non mancano mai.

Un altro segreto, o per meglio dire accorgimento da prendere, è partire con un’idea precisa. Ciò non significa necessariamente impostare un tema specifico, ma semplicemente adottare il principio di coerenza. Tutti gli aspetti e tutti gli elementi, dalle portate all’arredamento, devono essere legate da un filo conduttore, devono essere in armonia l’uno con l’altro.

E’ consigliato, inoltre, prevedere momenti intrattenenti che vadano ben oltre la classica chiacchiera che, se il clima lo consente, si scatena tra i convitati. Inoltre, sarebbe bene preparare delle piccole sorprese, dei piccoli regalini che segnalino l’attenzione degli organizzatori o dell’eventuale festeggiato nei confronti degli invitati.

Il consiglio più importante, tuttavia, è curare i pasti e tutto ciò che ruota attorno ad essi, dal servizio alle portate, passando addirittura per l’arredamento della sala da pranzo. E’ proprio questo aspetto a causare le maggiori ansie, anche perché è realmente difficile da gestire. Proprio qui entra in gioco il noleggio catering.

Il ruolo del catering

Il concetto di catering è vasto ma, in linea di massima, identifica tutte quelle attività che permettono ai partecipanti di un evento di consumare i pasti. Include dunque la preparazione e il servizio, la predisposizione a tavola, l’allestimento e altro ancora.

Ora, chi organizza feste in casa ha a disposizione due soluzioni:

  • Utilizzare ciò che ha già in casa, e per il resto provvedere manualmente alla preparazione dei pasti;

  • Affidarsi a un servizio specializzato.

Se adotta quest’ultima soluzione, può scegliere di acquistare o noleggiare. Ebbene, la scelta migliore è proprio il noleggio.

Infatti, permette di risparmiare tempo e denaro. Per quanto costoso possa essere il noleggio (e non lo è mai veramente) la spesa è comunque inferiore a quella dell’acquisto vero e proprio.

Optare per il noleggio catering, poi, significa delegare la programmazione, la preparazione e il servizio dei pasti, risparmiando fatica e stress. Significa anche garantire una qualità superiore a quella “domestica”, in quanto il servizio è per sua stessa natura professionale e coinvolge competenze avanzate.

A chi affidarsi

Ovviamente, esistono servizi di noleggio e servizi di noleggio. Solo alcuni spiccano per qualità, completezza e varietà di scelta. Solo alcuni consentono al committente di conservare un ampio margine di discrezione, e quindi avere piena voce in capitolo su cosa si servirà e come. Un dettaglio non di poco conto, se si pensa alla necessità di dare alla festa una precisa identità, di partire da un’idea specifica.

Se abitate a Milano e dintorni, optate per Top Eventi. Eroga un servizio di noleggio efficiente, che non lascia nulla al caso. E’ specializzato anche nell’allestimento e negli elementi di arredo come tavoli, sedie, posate, fazzoletti etc. In tal modo, è possibile delegare buona parte delle attività, essendo comunque sicuro della qualità di prodotti e servizi.

Top Eventi è in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi organizza feste ed eventi. La sua offerta si sviluppa attraverso una pluralità di stili, dai più ricercati ai più ordinari. Dunque, si rivolge a tutti, consapevoli di poter mettere a disposizione prodotti non solo di qualità, ma esattamente in linea con il tenore della festa.