banco diamanti vendita gioielli usati

Acquisto gioielli con diamanti, massima valutazione

Tutti hanno ricevuto almeno una volta nella vita in regalo dei gioielli magari per qualche occasione importante come battesimo o prima comunione.

La tradizione vuole che i parenti e gli amici più stretti facciano dei regali più o meno importanti ai pargoli che ricevono questi sacramenti, in genere si opta per dei gioielli.

Una volta diventati adulti poi si scopre che quei gioielli non ci piacciono affatto e i motivi possono essere i più svariati, ad esempio perché sono passati di moda oppure perché una volta cresciuti ci accorgiamo che non abbiamo la propensione ad indossare determinati tipi di gioielli: il risultato è che questi preziosi rimangono rinchiusi nelle loro custodie e nascosti per bene in casa.

I gioielli sono oggetti che dipendono molto dai gusti personali ed è anche per questo motivo che spesso capita che rimangano inutilizzati.

Quando finalmente ci si rende conto che quei preziosi hanno un loro valore intrinseco, è possibile rivolgersi a dei professionisti che acquistano gioielli usati.

Tuttavia bisogna valutare con attenzione il compratore in cui poter riporre fiducia.

A chi vendere?

Da qualche anno ormai sono spuntati come funghi tanti Compro Oro che spesso mettono in atto delle campagne acquisti che però sono vantaggiose per i venditori solo in modo apparente.

Alcune persone tendono ad affidarsi a siti per la vendita di oggetti usati di ogni genere.

In questo caso però il rischi di incappare in qualche truffatore aumenta, inoltre non è detto che si trovi qualcuno disposto a comprare proprio quel gioiello al prezzo che si è stabilito. Infatti dare il giusto valore a questi preziosi monili non una cosa facile.

La vendita dei gioielli usati è un’operazione che va fatta con criterio e soprattutto necessita di una certa cura nella scelta dei professionisti cui rivolgersi.

Sebbene i Compro Oro promettano dei prezzi che potrebbero sembrare accettabili si deve tenere in considerazione che questi esercizi effettuano una valutazione che si basa solo ed esclusivamente sul peso del metallo prezioso che compone il gioiello.

Invero un monile antico, anche se può non piacere al suo possessore, possiede un valore che va oltre la semplice quantità d’oro contenuta.

Nel caso della vendita di gioielli antichi, rientrano nella valutazione anche le pietre preziose che possono trovarsi incastonate su bracciali, orecchini e così via.

Un altro elemento che può dare un surplus di valore è la firma. I gioielli che provengono da prestigiose case di produzione conservano il pregio che viene loro attribuito proprio perché appartengono ad un determinato brand in quanto garanzia di una certa reputazione.

I professionisti delle pietre preziose

Banco Diamanti si avvale della professionalità di gemmologi di fama internazionale per dare una valutazione equa a chi intende vendere gioielli.

Non si tratta di persone qualunque che rispondono ad inserzioni del tipo vendo gioiello usato, ma di professionisti in grado di valutare un gioiello nel suo insieme e con la sua storia.

Il servizio compro diamanti on line è molto utile per avere un primo approccio alla valutazione dei preziosi che si intendono vendere.

Infatti, da qualunque parte d’Italia arrivi la proposta, gli esperti potranno offrire la miglior valutazione relativa a quel tipo di monile e secondo l’andamento del mercato.

La procedura è molto semplice.

Compilando il modulo on line si prende il primo contatto con Banco diamanti, successivamente si inviano delle foto dei preziosi che si intendono vendere.

A questo punto dei professionisti provvederanno a fare una prima quotazione di base ed invieranno la proposta via e-mail.

Se l’offerta ricevuta è in linea con i desideri del venditore si procederà alla stipula del contratto che può avvenire anche a distanza.

Dopo l’identificazione del venditore si spedisce il gioiello. Si prende quindi un appuntamento on line per l’apertura del sigillo ed una valutazione in diretta dell’oggetto.

Dopo una scrupolosa analisi del prezioso gli esperti saranno in grado di fare un’offerta più vicina alla realtà rispetto alla prima.

Se l’offerta viene valutata adeguata dal venditore si procede alla stipula del contatto on line ed il pagamento sarà contestuale alla conclusione del contratto.

Il compenso sarà corrisposto con un bonifico urgente quindi il cliente potrà visualizzarlo in tempo reale.

Si tratta di una procedura molto scrupolosa che consente di vendere i propri gioielli in tutta sicurezza restando comodamente a casa.

Considerando il delicato momento storico che si sta attraversando, questo tipo di servizio risulta molto efficiente.

In ogni caso è possibile recarsi presso i locali di Banco Diamanti per una valutazione in presenza.

Il tutto avviene con la massima trasparenza sia per le valutazioni a distanza sia per quelle in presenza.

Poter contare sulla professionalità di esperti da una certa sicurezza, e rende la negoziazione molto più snella e piacevole.

I servizi offerti a chi vuole vendere dei gioielli usati riguardano la valutazione degli stessi, siano essi gioielli vintage o antichi con più di cento anni, pietre incastonate, preziosi appartenuti a personaggi famosi e via dicendo.

Insomma le possibilità di valutazione ruotano veramente a 360°.

Banco Diamanti è particolarmente interessata a comprare diamanti usati e propone di acquistare anche diamanti incastonati.

La stima del valore di queste pietre preziose segue dei protocolli ben specifici che consentono di garantire al cliente una seria valutazione del gioiello che sta vendendo.

Una volta che si ottiene la quotazione dell’oro e delle pietre che si intende vendere non è detto che possa suscitare un interesse in quel preciso momento storico.

Può capitare infatti che, sebbene dei gioielli presentino una fattura pregevole, con delle pietre preziose di una certa purezza non è detto che incontrino una domanda.