anello in oro con diamanti

Acquistiamo diamanti usati a Roma

Acquistiamo diamanti usati a Roma – Competenza e professionalità

Il diamante è una pietra preziosa che da sempre affascina l’uomo, i suoi mille riflessi di luce, la luminosità e la sua bellezza la rendono la più ambita delle gemme.

Ammirando questa pietra ci si trova ammaliati dall’estrema particolarità e unicità che essa possiede.

È molto utilizzato per gli anelli di fidanzamento e matrimonio, è il simbolo di un impegno perpetuo che quindi dura nel tempo. Forse è proprio per il suo significato che è così ricercato ed apprezzato.

Il diamante è considerato come un bene di rifugio poiché ha una quotazione molto stabile e non è soggetto ad importanti svalutazioni nel tempo.

Proprio per questo motivo, moltissime Nazioni ma anche banche e privati decidono di investire in questo prezioso materiale.

Dunque, dal momento che il diamante è un bene tanto prezioso, è necessario rivolgersi a professionisti del compro diamante, in modo tale che i clienti abbiano una visione completa della situazione quando comprano o vendono diamanti.

IGR- Diamanti Roma: il piacere di fidarsi

Il fulcro dell’attività è quello di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Attraverso un’efficace comunicazione e gli innumerevoli servizi forniti dall’azienda è possibile effettuare una consulenza completa e professionale.

IGR offre quindi un servizio di consulenza a privati e operatori del settore, grazie a una approfondita analisi e studio delle gemme.

Tramite profondi rapporti di fiducia con i principali operatori del settore e una grande esperienza presso le principali borse internazionali dei diamanti (come Tel Aviv, New York, Dubai, Anversa e Mumbai), IGR è in grado di effettuare una valutazione di mercato sempre aggiornata e coerente con quelle che sono le tendenze del momento.

A disposizione del cliente c’è un servizio di analisi e valutazione gratuito che viene effettuato alla presenza dell’interessato, senza dover necessariamente lasciare la gemma in deposito.

All’analisi segue una proposta di acquisto che sarà o meno accettata dal cliente.

IGR –  Diamanti Roma  si trova in Via Appia Nuova 138 (zona san Giovanni – Roma). Ti troverai in un ambiente accogliente e avrai a disposizione esperti del settore pronti a rispondere alle tue necessità ed esigenze.

Servizi offerti

Il laboratorio è dotato di macchinari di ultima generazione che consentiranno la massima precisione nelle stime delle pietre preziose.

E’ previsto il servizio di scastonatura, ovvero la rimozione dell’eventuale montatura che contiene la gemma, per permettere un’analisi più dettagliata e precisa.

La perizia dei diamanti prevede un processo che si compone di diverse fasi:

  • Pulitura della pietra tramite vasca ad ultrasuoni
  • Test per verificare se si tratta realmente di un diamante
  • Peso del diamante, mediante una bilancia professionale certificata, per verificare la caratura
  • Analisi della purezza del diamante grazie ad una specifica lente a 10 ingrandimenti
  • Verifica della fluorescenza
  • Attribuzione del colore tramite confronto con ulteriori gemme
  • Misurazione del diamante con proporzionamento digitale OGI (proporzionamento Scanox HD) per individuare le proporzioni della pietra
  • Proposta di acquisto

L’analisi completa finalizzata ad una possibile vendita è gratuita, in caso di certificazione non finalizzata alla vendita l’azienda offre un servizio dedicato.

In seguito dunque, alla valutazione di diamanti usati è possibile decidere se procedere alla vendita e al relativo acquisto da parte dell’azienda.

Ulteriori dettagli

Il personale altamente qualificato si compone di un equipe di gemmologi che vi assisteranno nella stima dei diamanti usati.

L’azienda è interessata all’acquisto di diamanti, che essi siano nuovi o usati nell’ottica di un grande investimento che unisce competenza e professionalità.

Acquistano diamanti e valutano pietre preziose per passione, trasformando questo amore per le gemme in un servizio efficiente e corretto.

Fortemente motivati nel progetto intrapreso,  trovano piena espressione in un’attività così affascinante come quella della compravendita di diamanti.